Nuvole di marzo

Questo marzo è un mese strano.
Ci sto provando a mettere tutte le cose al loro posto, anche se la sensazione è quella di rimanere senza fiato rincorrendo perennemente qualcosa.
Il cucciolo si è preso la bronchiolite, l’ho curato, coccolato, e adesso sta meglio. Stavo quasi per scoraggiarmi, poi lui mi ha sorriso e tutto è passato.
Con l’altro lui, quello grande, non mi sento più persa, anche se con il suo lavoro non lo vedo mai. Esce al risveglio e rientra quando noi siamo già a letto, e non faccio certo presto la sera.
Io la vita la voglio vivere sempre con il sorriso e l’entusiasmo. È che questa pioggia continua interferisce. Le nuvole ovattano i miei pensieri.

Rispondi

